Ricerca del tartufo nelle Langhe

A partire da 56a persona
Vedi le date
avatar
Altro

Panoramica

star-icon0.0 / 5
Un ingrediente misterioso e affascinante, un mestiere segreto e complesso: quello tra il trifulau e il suo cane è un rapporto stretto fatto di fiducia e rispetto reciproco, che nasce solo dopo molti anni di esperienza. In pochi hanno l’opportunità di vivere questo momento di ricerca in prima persona, proprio a causa della sua natura segreta. I trifulau sono infatti soliti girare soli, talvolta di notte, lontano da occhi indiscreti. Il tartufo è un bene limitato che cresce solo in determinate zone, in habitat specifici e mai certi… È comprensibile quindi l’interesse a tenere nascosti questi luoghi! No? Per due motivi: uno perché crediamo che l’unico modo per comprendere a fondo l’unicità e la qualità dei nostri tartufi sia quello di vederci al lavoro, e il secondo perché è vero che vi sveliamo qualche segreto… Ma mica proprio tutti ;-) Pur trattandosi di una “cerca” effettiva, con un trifulau professionista e il suo “tabui” (cane) prediletto, quella a cui parteciperete è un’attività simulata. Questo significa semplicemente che alcuni dei tartufi vengono preventivamente interrati dal Trifulau in modo da poter dimostrare come si svolge il lavoro. Tuttavia, visto che la ricerca avviene in una tartufaia naturale, è possibile che vengano trovati anche tartufi non interrati artificialmente, ma cresciuti spontaneamente sul posto!
g
g
Vedi tutte le immagini

L'azienda

My Langhe Experiences
19 esperienzeMy Langhe Experiences

Informazioni importanti

Italiano / English / French
Cancellazione gratuita (2 gg)
Durata (3 ore)
Compatibile con le scuole
Animali domestici
Prenotazione privato

Cosa ti aspetta

L'esperienza dura circa 3 ore. Il ritrovo è previsto in centro paese presso l'Ufficio turistico di Monforte d'Alba, per essere poi guidati presso la tartufaia privata. Ricordiamo che per il corretto svolgimento dell'attività dovrete essere automuniti in quanto è previsto uno spostamento tra il meeting point e il bosco dove avviene l'esperienza. Raccomandiamo inoltre abbigliamento sportivo da outdoor.

Luogo di incontro

Bruno e Mariella Tartufai - Località Manzoni, 61, 12065 Monforte d'Alba CN

Condizioni di prenotazione

Puoi cancellare e ricevere il rimborso o spostare la prenotazione fino a 2 giorni prima. Biglietto ridotto da 6 a 10 anni. Gratuito sotto i 6 anni di età. In caso di situazione di maltempo tale da non permettere il regolare svolgimento dell'attività, l'esperienza sarà annullata e avrai diritto al rimborso immediato, o potrai spostare la prenotazione su una nuova data. L’esperienza è prenotabile fino a 24h prima dal suo svolgimento. Per maggiori informazioni ti invitiamo a visitare il nostro Centro Assistenza.
vedi altro

Dove

Bruno e Mariella Tartufai - Località Manzoni, 61, 12065 Monforte d'Alba CN

Continua ad esplorare

Vendemmia con aperitivo
Vendemmia con aperitivo

Vivi l'esperienza della vendemmia da protagonista nel suggestivo scenario dell'Oltrepò

54.00/ persona
star-icon4.9 / 5(3)
Il Gusto della Montagna. Visita e degustazione in caseificio sul Lago d'Iseo
Il Gusto della Montagna. Visita e degustazione in caseificio sul Lago d'Iseo

Vieni a scoprire da vicino la vita del casaro a pochi passi da uno dei laghi più suggestivi d'Italia.

30.00/ persona
star-icon5.0 / 5(3)
Trekking e brunch tra vigna e cantina
Trekking e brunch tra vigna e cantina

Un percorso immerso tra vigneti biologici per conoscere la biodiversità, la storia e i sapori del territorio dell'Oltrepò.

54.00/ persona
star-icon4.7 / 5(1)
Ravioli in cantina!
Ravioli in cantina!

Impara a fare i ravioli con mamma Marisa tra tradizione gastronomica, prodotti locali e abbinamento ai vini dell'azienda.

60.00/ persona
star-icon5.0 / 5(4)