Picnic del Mezzadro di San Giovanni con visita alle vigne
A partire da 35€a persona
Vedi le date

Panoramica
Entra nel mondo del Moscato di Scanzo DOCG grazie a una piccola azienda agricola che si estende per 18 ettari sulle dolci colline di Scanzorosciate. Al vostro arrivo verrete accolti da Daniela, mentre degusterete un fresco e sfizioso aperitivo, vi verrà raccontata la filosofia dell'azienda, la storia del luogo e del Moscato. Verrete poi accompagnati, per un'ora circa, alla visita dell'azienda agricola, spaziando tra gli uliveti, il frutteto, le vigne, il bosco, le arnie e la cantina. Al termine della passeggiata verrete forniti di coperta e cestino da picnic. Al suo interno troverete una bottiglia di vino rosso da tavola, un menu tradizionale e tipico con salumi, una selezione di formaggi bergamaschi, olio EVO e miele di produzione dell’azienda e cestini di piccoli frutti, 1 lt di acqua minerale, pensato per due persone.
Tutti i prodotti che troverete nel cestino sono a km zero!
Vedi tutte le immagini
+4
L'azienda

2 esperienzeCascina San Giovanni
Informazioni importanti
Italiano
Cancellazione gratuita (2 gg)
Durata (5 ore)
Programma
All'accoglienza vi verrà mostrata l'azienda agricola Cascina S. Giovanni, la produzione di frutta ed il giovane uliveto. La visita continua nella proprietà, tra i vigneti. Al rientro verrà offerto un aperitivo e verranno consegnati i cesti per il pic-nic.
Luogo di incontro
Via S. Giovanni, 1, 24020 Scanzorosciate BG
Condizioni di prenotazione
Puoi cancellare e ricevere il rimborso o modificare la prenotazione fino a 2 giorni prima.
Biglietto ridotto per bambini da 4 a 10 anni.
Accesso libero e gratuito per bambini sotto i 4 anni.
In caso di situazione di maltempo il picnic verrà servito all'interno della struttura. Rimane facoltà dell'utente annullare o posticipare la prenotazione entro i termini di gestione.
L’esperienza è prenotabile fino a 24h prima dal suo svolgimento.
Per maggiori informazioni ti invitiamo a visitare il nostro Centro Assistenza.
Dove
Via S. Giovanni, 1, 24020 - Scanzorosciate (BG)
Recensioni
Daniela Lozza
Fantastica esperienza! Daniela, la padrona di casa, ci ha accolti e con minuzia ci ha narrato, passeggiando tra i filari, la storia del delizioso Moscato di Scanzo DOPG e dei vitigni della tenuta San Giovanni. Il cesto per il pic nic è stato completo di ogni prelibatezza. A completare il tutto una location impeccabile e la calda accoglienza e disponibilità ricevute. Vivamente consigliato!
Clara Mercuri
Posto meraviglioso immerso nel verde, cibo ottimo così come il vino e personale gentilissimo. 🥰 Esperienza consigliata a chi ama il vino e il relax nella natura.
Deborah Riva
Esperienza stupenda! Daniela ci ha subito accolte e coccolate per tutta la giornata. Picnic abbondante e dai sapori ricercati, con possibilità di avere il cestino anche per vegetariani e celiaci (senza rinunciare al gusto). Il tutto contornato da una passeggiata nel vigneto e nella cantina dell'azienda. Da provare assolutamente il passito. Ritorneremo per la vendemmia!