La pasta fresca emiliana come una volta!
A partire da 90€a persona
Vedi le date
Panoramica
4.0 / 5(1 Recensioni)
Cucina in Emilia Romagna significa una cosa: pasta fresca.
Nelle case, ancora oggi le donne continuano a portare avanti questa tradizione, impastando la pasta. Immergetevi in un viaggio nella dimensione domestica della Romagna, accompagnati e seguiti dai racconti e dai consigli pratici della letteratura gastronomica: La scienza in cucina e l'arte di mangiare bene, simbolo di una cucina raffinata, di buon gusto, attenta alla qualità della materia prima, alla territorialità e alla stagionalità dei prodotti.
In questa esperienza "dal campo alla tavola" scopriremo le eccellenze del nostro territorio, raccoglieremo i prodotti di stagione dell'orto e impareremo i segreti per preparare con le nostre mani le tagliatelle alla romagnola, il tutto arricchito da preziosi approfondimenti culturali e curiosità sulla cucina.
La lezione culminerà con un delizioso pranzo o cena a base di tagliatelle preparate insieme, un antipasto, un dolce e due vini Noelia Ricci e Pandolfa, biologici, locali e di produzione propria, in abbinamento.
Il corso e il pranzo si svolgeranno nelle sale della Casa di Noelia, una splendida e storica villa settecentesca, unica nel suo genere.
Vedi tutte le immagini
+3
L'azienda
3 esperienzeCasa di Noelia
Informazioni importanti
Italiano / English
Cancellazione gratuita (7 gg)
Durata (2.5 ore)
Animali domestici
Disabili
Anche con maltempo
Prenotazione privato
Cosa ti aspetta
✅ Un caffè o un’acqua aromatizzata all’accoglienza
✅ Lezione di cucina pratica con uno chef
✅ Bicchiere di bianco o rosato durante il corso
✅ Pranzo/cena in villa, con la pasta preparata, un antipasto, delle verdure e un dolce
✅ 2 bicchiere di vino durante il pasto
✅ Ingredienti locali, sostenibili e biologici per la preparazione del pasto
✅ Dispensa con le ricette
Luogo di incontro
Via Pandolfa 35 Fiumana di predappio
Condizioni di prenotazione
vedi altro
Dove
Via Pandolfa 35 Fiumana di Predappio
Recensioni
4.0 / 5(1 Recensioni)
Martina Bondesan
La nostra esperienza si è basata sul corso di pasta fresca. Arrivati sul posto abbiamo iniziato la lezione con la cuoca della struttura durata appena 45 minuti rispetto alle 2 ore scritte nel dettaglio dell'esperienza; nonostante ciò è stato piacevole imparare la tecnica di impasto e i vari formati di pasta fresca anche se avendo utilizzato un tipo di farina non adatta non abbiamo potuto degustarli durante il successivo pranzo.
La mattinata è poi proseguita con la visita alla villa settecentesca, struttura curata in un territorio ricco di storia.
Abbiamo pranzato poi in una stanza molto riservata con antipasti di salumi, formaggi e verdura cotta molto abbondanti, tagliatelle al ragù come prima portata e un ottimo mascarpone con scaglie di cioccolato.
È possibile anche acquistare nello shop vini, olio e prodotti erboristici per la cura del corpo.